Obiettivo per il 2024 € 155.000
DONA ORAYOL fungerà da centro di aggregazione per la comunità locale: offrirà uno spazio dove le persone potranno incontrarsi, socializzare e creare legami significativi. Contribuirà a promuovere la coesione sociale e ad accrescere il senso di appartenenza.
YOL svolgerà un ruolo importante nell’educazione e nella formazione dei giovani: offrirà programmi educativi, attività ricreative e opportunità di apprendimento, offrirà inoltre all’occorrenza sostegno scolastico.
YOL sarà il luogo dove le persone potranno esplorare e sviluppare la propria dimensione spirituale; promuoverà valori come la tol-leranza, la compassione, l’onestà e la solidarietà. Attraverso attività religiose, meditazione, riflessione e servizio alla comunità, YOL aiuterà le persone a sviluppare una visione più profonda e significativa della vita in senso umano e di fede.
YOL fornirà un ambiente sano e strutturato in cui i giovani potranno trascorrere il tempo libero in modo positivo evitando isolamenti sociali; i ragazzi saranno coinvolti in attività salutari sviluppando relazioni positive con adulti preparati che potranno offrire sostegno e guida.
YOL svolgerà un ruolo attivo nel servizio alla comunità organizzando iniziative di volontariato, progetti di beneficenza e attività di supporto per i bisognosi, con il coinvolgimento dei suoi membri, contribuirà a migliorare la qualità della vita della comunità stessa.